Come immagini il tuo futuro?

LeaderShe Camp è il laboratorio di consapevolezza
per scoprire la leader che è in te.
A Cagliari dal 15 al 18 marzo 2022.

Cos’è LeaderShe Camp?

LeaderShe Camp è il corso che ognuna di noi avrebbe voluto fare da giovanissima, prima di decidere che strada prendere. Un laboratorio per immaginare un futuro all’altezza delle nostre aspettative, liberandoci dai condizionamenti esterni ed interni. 

LeaderShe Camp è un’esperienza intensiva e gratuita della durata di 4 giorni, rivolto a 20 ragazze dai 18 ai 25 anni

15/18 marzo 2022
Cagliari

4 giorni per trasformare il sogno in azione

1
Mettiamoci all’ascolto

Mettiamo a fuoco chi siamo e cosa ci rende felici. Distruggiamo alcuni stereotipi di genere e facciamo dei dati i nostri alleati.  

2
Accendiamo il desiderio

Concentriamoci per visualizzare il nostro obiettivo. Quali ingredienti trasformano i desideri in progetto? Come stanno in equilibrio tra loro?

3
Costruiamo l’indipendenza

Siamo vicine alla leader che vorremmo essere. Per fare scelte libere servono creatività, skill di leadership e una solida educazione finanziaria.

4
Pronte
all’azione!

Scriviamo il nostro personale manifesto d’intenti. Organizzare le idee è il primo passo verso il futuro che abbiamo immaginato.

Cosa significa LeaderShe?

La leadership non ha genere.

Nell’immaginario collettivo, però, il leader è autoritario, accentratore, dominante. Maschio. L’immaginario spesso si traduce in realtà soprattutto per le giovani donne, per le quali aspirare a posizioni di leadership è ancora una grande sfida.

Noi guardiamo il mondo col nostro sguardo, quello femminile, per scoprire un altro tipo di leadership che parte dalla consapevolezza di sé e diventa inclusiva, reticolare, diffusa; una leadership che incoraggia la collegialità e non ha paura dell’empatia. In una parola: LeaderShe.

L’esempio è leadership

La leader apre la strada, ispira fiducia ed è la prima a partire.

Per guidare il percorso, abbiamo scelto la sensibilità di Maura Gancitano di Tlon. 

Per allenare le nostre competenze, ci affidiamo all’esperienza di Francesca Parviero, Azzurra Rinaldi, Chiara Battaglioni, Donata Columbro, Valeria Fioretta e Francesca Cavallo

Per spingerci all’azione, ci facciamo ispirare dalla storia di tre donne che si sono fatte avanti e hanno costruito la propria strada: Giulia Corona, Azzurra Rinaldi e Elisa Mocci

Eventi pubblici

Mostraci il tuo entusiasmo!

Le selezioni per questa edizioni sono chiuse.
Sei comunque curiosa e ti piacerebbe saperne di più?
Compila il form per restare in contatto con noi.

LeaderShe Camp è un progetto a cura di Open Campus in collaborazione con Tlon.

.       .

Sostengono il progetto

.